www.gtstech.it - 2020

gts technologicals solutions

Tavole rotanti e piani di lavoro

Le tavole di accumulo sono dei dispositivi automatici per l’accumulo dei prodotti, a seconda della sequenza di lavorazioni in cui si inserisce, la tavola di accumulo può avere funzione di carico o di scarico.

Nel primo caso, caricando gli oggetti sulla tavola, questi si distribuiscono uniformemente e vengono convogliati verso il nastro di trasporto adiacente.

Le tavole rotanti di carico sono dei dispositivi automatici per l’accumulo dei prodotti che devono essere immessi su una linea di produzione automatizzata. I dischi di appoggio motorizzati sono alluminio anodizzato o PVC, mentre il meccanismo è in acciaio inox. Sono disponibili sia modelli da pavimento che modelli supportati da nastro trasportatore, con appositi convogliatori di prodotti.

Nel secondo caso, gli oggetti in arrivo dal nastro di trasporto, si distribuiscono uniformemente su tutta la superficie, grazie al movimento di rotazione della tavola stessa.

La rotazione agevola le attività di carico e scarico degli oggetti in quanto fa si che questi si distribuiscano uniformemente sulla tavola e vengano convogliati verso il nastro (carico) o verso l’esterno della tavola, in modo da poter essere prelevati ed evitare l’accumulo in uscita dal nastro (scarico). In base alla sequenza da realizzare, la rotazione può essere oraria o antioraria.

Superficie di appoggio disco realizzata in acciaio inox.

I tavoli da lavoro rettangolari rappresentano invece una superficie di appoggio sulla quale gli operatori svolgono manualmente delle operazioni oppure hanno funzione di accumulo.

ddee3138-f68b-4395-a9da-2564ae4daf73

www.gtstech.it - 2020